INSEGNANTI

Noemi Pellicciari

Bologna, classe 1988, Noemi Pellicciari, attrice, danzatrice, yogini e ricercatrice somatica. Studia ginnastica artistica, danza moderna e contemporanea dall’infanzia all’adolescenza. Durante gli studi universitari di Storia e Civiltà Orientali e poi Lettere Moderne a Bologna, intraprende lo studio del teatro con i maestri Marco Cavicchioli, Francesca Mazza, Mamadou Diuome, del canto jazz e blues con Renata Tosi e della danza Butoh con Tadashi Endo.

Vince una borsa di studio per danzatori (progetto KLM) dove si forma con Claudia Castellucci, Shangchi Sun, Fabrizio Favale, Biagio Caravano e Marco Mazzoni, mentre frequenta laboratori di Cristina Kristal Rizzo e Virgilio Sieni.

E’ diplomata al corso professionale per performers e creatori contemporanei “Anfibia” (Leggere Strutture-Bologna), dove ha approfondito lo studio della danza contemporanea e della ricerca coreografica e vocale con Carlo Diego Massari, Antonella Boccadamo, Martina La Ragione, Francesca Penzo, Cristina Zavalloni, Romain Guion, Antonella Bertoni, Rainer Behr, Cristiana Morganti, Kenji Takagi, Elena Copelli, Caterina Basso.

Oltre all’attività di performer freelance, è insegnante certificata Yoga Alliance di Akhanda Yoga Olistico e fondatrice dell’associazione culturale Santa Bellezza, attraverso la quale coordina e gestisce progetti ecologicie culturali.

PHOTO CREDITS Julie Ansiau

Cosa Insegna