ATTIVITà

Campane Armoniche e Suoni

campane suoni

Il Suono è forse il più antico metodo di comunicazione, va  al di là delle lingue e delle tradizioni: è vibrazione pura e “Tutto vibra” .

Il Suono Armonico per prima cosa ci insegna l’Ascolto,facendoci riscoprire il valore del silenzio.

Nel silenzio noi possiamo  ascoltare, conoscere e riconoscere  i nostri pensieri, le nostre emozioni e i messaggi che il corpo ci manda  come degli osservatori, senza esserne condizionati,  riequilibrandoli.

Dal silenzio interno che si è generato, il Suono Armonico ci accompagna ad ascoltare la vibrazione che è alla base di tutto, facendoci scoprire che tutto ciò che è fuori è dentro e viceversa, che facciamo parte di un tutt’uno che si chiama Universo.

I Suono Armonici, come gli studi di cimatica dimostrano, ci portando un’informazione di ordine secondo la “Proporzione Aurea” o “Chiave Armonica”: si ha un aiuto quindi a ripristinare una situazione di equilibrio su tutti i livelli.

Dove ci sono due corpi che hanno la stessa capacità vibratoria, per risonanza, se vibra uno vibra anche l’altro.  Pertanto quando sentiamo l’armonia del suono prodotto dalle campane tibetane cominciamo vibrare armonicamente….. 

E se cominciamo a vibrare armonicamente, per risonanza,  cominceremo a far vibrare  nello stesso modo anche  ciò che ci circonda.

Imparando a ri-conoscere l’Armonia e facendone parte, possiamo esserne co-creatori attivi.

 

Si propongono:

Corso Base per imparare a suonare le campane tibetane

Corso teorico-pratico dove si imparano a conoscere gli strumenti e le loro vibrazioni, i diversi modi per suonarle e per indirizzare il suono laddove se ne ha bisogno, si esplorano le Leggi che regolano la fisica del suono e in che modo applicarle nella quotidianità.

 

Armonizzazioni di gruppo:

Incontri  della durata di un’ora in cui i partecipanti, sdraiati o seduti, si lasciano trasportare dal suono ascoltando quello che emerge. Segue libera condivisione di esperienza per comprenderne meglio i benefici.

 

Il suono armonico è importante perchè non necessita di razionalità ma di ascolto, è alla portata di tutti, ti insegna che c’è comunicazione anche oltre quella verbale e corporea e ti porta a comprendere che il modo in cui si “vibra” è alla base di ciò che si manifesta.

Insegnanti di Campane Armoniche e Suoni

La nostra equipe è composta da insegnanti qualificati e appassionati, motivati a guidare gli studenti attraverso un percorso di crescita personale e trasformazione. Siamo qui per supportare e ispirare la vostra pratica, indipendentemente dal vostro livello di esperienza o dalle vostre sfide personali.